MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

+14
Daniela 70 Jackson
Giulia Jackson Smile
katia75
Giovanni
MICHAELINMYHEART
MusicIsPower
Moonwalker95
alysee
smelly jackson
luna7MiKE
Giuspe
Faby-Jackson98
SanaJackson
lorejacksina
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da lorejacksina Mer Mar 14, 2012 3:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri sera guardando L'History tour in Bucarest,mi è venuto un idea,
è una cosa scontatissima,ma proprio per questo a volte non ci si pensa.
Mi sono detta che niente in Michael è lasciato al caso e lui ha lasciato la sua impronta ovunque,soprattutto in ciò che è suo.
Tutti collegherebbero Michael ad una giacca di paillettes,ad un paio di calzini bianchi e un fedora...come non farsi venire in mente Billie Jean.
Come non pensare a lui quando un ballerino esegue uno dei suoi passi,come non identificarlo nella sua giacca di Thriller,in quella di Beat it,la sua camicia blu di The way you make me feel ecc.
Ogni artista ha un proprio look ma credo che Michael anche in questo sia stato l'eccellenza e ha fatto per ogni sua canzone,suo messaggio,un immagine memorabile e riconoscibile.
Se volete possiamo mettere quì tutti gli accessori che caratterizzano le canzoni di Michael,dalle giacche,alle camicie,alle fisciacche,che rappresentano non solo lui ma le sue canzoni stesse.
Perchè non partire anche dalle sue bellissime giacche degli anni 80 e poi tutto ciò che lo ha caratterizzato.
Se vi interessa possiamo anche iniziare così:
riconoscete questa giacca e a quale performance/canzone fa riferimento?

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 21767510

Questa era facile...
guardiamo se riusciamo a trovarle tutte,per esempio nel concerto sopracitato Michael faceva DS e Come togeder
e aveva una giacchina rossa e oro che non avevo mai visto....voi avete qualche immagine?
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso


L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da Giulia Jackson Smile Lun Giu 09, 2014 9:26 pm

Si...anche un sacco della spazzaturaaa!!!!!
Giulia Jackson Smile
Giulia Jackson Smile
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1267
Età : 22
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da Daniela 70 Jackson Mer Dic 03, 2014 4:57 pm

A proposito di giacche e di tutti i costumi di scena del nostro grande Michael Jackson.
Devo dire che sono tutti bellissimi...
...proprio ieri sera osservavo sul canale MTV video di vari artisti, cantanti che hanno fatto la loro epoca negli stessi anni di Michael.

La sensazione era di tornare indietro nel tempo, e ricordare qualcosa di passato,  qualcosa che "è stato" ma che non tornerà.

L'abbigliamento ed i costumi di scena di Michael, invece, li relaziono esclusivamente all'età di Michael, li trovo attualissimi e non (e mai) passati di moda.

Il suo corpo elegante ed aggraziato gli permetteva di indossare in modo naturale qualsiasi indumento, dalle particolarissime giacche luccicanti alla semplice camicia bianca mossa dal vento.
Daniela 70 Jackson
Daniela 70 Jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da katia75 Gio Dic 04, 2014 3:05 pm

Sono d'accordissimo con te cara Daniela Very Happy , Michael poteva permettersi di indossare qualunque tipo di abbigliamento, anche i piu' disparati, che indosso agli altri sarebbero sembrati orribili , su lui invece stavano meravigliosamente. Very Happy
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da lorejacksina Gio Dic 04, 2014 11:22 pm

A chi avreste messo il body gold se non a Michael?
io non mi immagino nessuno,bello e sexy come Michael con un body dorato....
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da katia75 Ven Dic 05, 2014 3:13 pm

lorejacksina ha scritto:A chi avreste messo il body gold se non a Michael?
io non mi immagino nessuno,bello e sexy come Michael con un body dorato....
quoto
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da trilli80 Ven Dic 05, 2014 11:35 pm

katia75 ha scritto:
lorejacksina ha scritto:A chi avreste messo il body gold se non a Michael?
io non mi immagino nessuno,bello e sexy come Michael con un body dorato....
quoto

Visto di petto mi piace molto come stava con il body dorato...ma da dietro non si può vedere...quel filo dorato che calzava come un tanga...mi è sembrato un pò eccessivo anche per lui....de gustibus...eh...
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da butterflies Sab Dic 06, 2014 1:29 am

Anche a me il filo dorato che da dietro calzava come un tanga è sembrato eccessivo ma Michael portava qualsiasi cosa indossasse con una tale disinvoltura che il tempo giusto di fare questa considerazione e già mi ritrovo a dimenticarmene guardandolo ammirata. Ehh......devo ammettere che solo Michael poteva osare fino a tanto. Chiunque provasse a vestire ciò che ha indossato lui risulterebbe a dir poco ridicolo e parecchio sgradevole.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da lila Sab Dic 06, 2014 2:26 pm

anche a me fa un po' quell effetto, ma è l'abbigliamento da scherma che è fatto così no?! c'è proprio una fettuccia dietro e niente piu', nel tutto bianco non colpisce. Certo se è dorato a contrasto col nero ha lo scopo di provocare, ma è spettacolo.... Very Happy
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da butterflies Sab Dic 06, 2014 3:59 pm

lila ha scritto: ma è l'abbigliamento da scherma che è fatto così no?!

Vero Lila Very Happy ! Non avevo mai associato i due abbigliamenti forse perchè effettivamente per l'abito da scherma la fettuccia bianco su bianco non dà nell'occhio come nel caso di Michael.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da katia75 Sab Dic 06, 2014 4:26 pm

Io sapevo che quel costume era stato proprio Michael a volerlo fatto sul modello della scherma, ma come dice giustamente Lila bianco su bianco non si nota molto la fettuccia dietro, mentre oro e nero si', e condivido con Trilli che visto da dietro non era proprio bellissimo, mentre lo era molto visto di petto, ma io intendevo dire esattamente cio' che ha sottolineato Giovanna, ovvero che Michael poteva anche permettersi di essere eccessivo qualche volta,nell'abbigliamento, perche' con la sua bellezza, eleganza e classe, non risultava mai ne volgare ne ridicolo, come invece sarebbero stati altri al suo posto Very Happy
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da butterflies Dom Dic 07, 2014 7:06 pm

katia75 ha scritto:Io sapevo che quel costume era stato proprio Michael a volerlo fatto sul modello della scherma,

Io invece non lo sapevo. Grazie Katia Very Happy
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da trilli80 Lun Dic 08, 2014 12:43 am

Anche io non sapevo del richiamo alla scherma...si imparano sempre cose nuove Wink
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da katia75 Lun Dic 08, 2014 3:14 pm

kiss
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da CicoMichael777 Dom Dic 14, 2014 5:24 am

Leggo solo ora questo topic goccia
Bellissima idea Lore ^_^
E' vero cavoli...MJ era proprio un artista in tutto e per tutto!Infatti quando vedo un giacca rossa in pelle mi viene subito in mente lui e il video Thriller, wow favoloso!
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone! - Pagina 2 Empty Re: L'abito non fa il monaco....ma le giacche di Michael fanno la canzone!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.